LE TECNOLOGIE (E LE SCIENZE)

Parlando di pianeta artificiale non si può che considerare una serie di tecnologie e di scienze molto avanzate; i materiali devono essere innovativi, le tecnologie devono saper prendere il posto della natura e devono permettere la sussistenza del mondo e di chi vi abita sopra. 

  • I materiali: dovranno essere studiati materiali innovativi, sviluppandone di nuovi o riprendendo quelli presenti già in natura ma ottimizzandoli per essere portati al di fuori dell'atmosfera terrestre. In questo campo la ricerca giocherà un ruolo fondamentale.
  • L'industria aerospaziale: è la parte principale del progetto, ha il compito di occuparsi di ogni minimo dettaglio in quanto rientra nel suo campo. Dovranno essere studiati non soltanto gli elementi del pianeta (come funziona, come coesiste nello Spazio, come si autoalimenta ecc) ma anche come rendere possibile il passaggio di umani dalla Terra al nuovo mondo. Studiare come portare un quantitativo tale di persone tale da riempire un pianeta. La matematica, la fisica, la meccanica, la robotica rientrano in questo campo e hanno un ruolo di primaria importanza.Immagine correlata
  • Biologia: Capire come far sopravvivere gli esseri viventi in un contesto diverso da quello in cui sono sempre stati inseriti, adattandosi al nuovo. Studiare nuove possibilità di alimenti, in quanto non vi è la stessa possibilità presente sul pianeta Terra e come far sì che le risorse non arrivino ad un termine.
  • Industria elettrica: Creare un sistema che permetta di utilizzare le innovazioni nel campo dell'elettricità, così da avere un pianeta sostenibile e autosufficiente almeno in parte.

Immagine correlata
Fonte immagine

Commenti

Post popolari in questo blog

NEI FILM

LE STATISTICHE E LE SPECIFICHE

PER CONCLUDERE