NEI FILM

STAR TREK

I film di fantascienza sono ricchi di pianeti al limite dell'immaginazione. Nella saga di Star Trek, ad esempio, vengono introdotti nuovi pianeti, classificati in modo diverso rispetto al metodo reale. Troviamo Bajor, un pianeta di classe M con cinque lune; Vulcano, che orbita intorno ad una imprecisata stella, Betazed, caratterizzato da giornate di 25 ore e si potrebbe continuare. 

STAR WARS

Star Wars, già nominato nei post precedenti, presenta anch'esso una svariata presenza di mondi dalle caratteristiche inimmaginabili. Vi è ad esempio Agamar, il pianeta semi-ghiacciato, Anch-To, un pianeta ricoperto da un immenso oceano,Akiva, ricoperto quasi completamente da foreste, o Atzerri, ricco di risorse energetiche. 

Risultati immagini per pianeti star wars
Scena tratta dal film Guerre Stellari-Fonte immagine

INTERSTELLAR

Nel film di Interstellar non si parla propriamente di un pianeta artificiale, quanto della scoperta di nuovi pianeti in un altro sistema. Questi pianeti sono diversissimi fra loro, uno ad esempio è completamente coperto dall'acqua e si trova così vicino al buco nero Gargantua da essere soggetto a mareggiate fortissime, con onde molto alte.

Immagine correlata
Scena tratta dal film/pianeta ricoperto di acqua-Fonte immagine




Commenti

Post popolari in questo blog

LE STATISTICHE E LE SPECIFICHE

PER CONCLUDERE