I RISCHI

QUALI SONO I RISCHI PER UN PIANETA ARTIFICIALE?


Aprire un cantiere per un pianeta artificiale vuol dire richiedere un grande numero uomini per lavorare. Un pianeta va elaborato dal primo all'ultimo pezzo, sia dal punto di vista teorico che pratico. Un altro problema sarebbe il luogo in cui costruirlo: se si pensa ad una struttura grande quanto il nostro pianeta, dove andrebbe messo?

I rischi relativi alla costruzione sono numerosi, primo fra tutto il tempo. Costruire un pianeta artificiale richiederebbe un quantitativo enorme di tempo e non si avrebbe neanche la certezza della riuscita ottimale del risultato. 

Le prove richiederebbero quantitativo di materiale, che relativo alle dimensioni di un pianeta possono essere davvero elevate. M anche se parliamo di un qualcosa di ridotto, allora ci vorrebbero molti elementi. 

Se però si riuscisse a creare, non sarebbe sicuro al cento per cento che questo riesca a rimanere in gravità, a coesistere con gli altri pianeti e con tutto ciò che si trova nello Spazio. Inoltre, non si avrebbe la certezza della durata dei materiali stessi: sulla Terra vi è la natura con un sistema tale per cui tutto funziona come un piccolo tassello. Su un pianeta artificiale, se ad esempio un pezzo viene meno andrebbe sostituito, richiedendo tempo. 
Prima che le persone possano abitare su un astro artificiale passerebbero anni e ci si affiderebbe totalmente alle tecnologie, che possono sbagliare di tanto in tanto.

Commenti

Post popolari in questo blog

NEI FILM

LE STATISTICHE E LE SPECIFICHE

PER CONCLUDERE